martedì 5 ottobre 2010

Ego te baptizo...

"D'estate fumo i sigari"...quando Blogger chiede di scegliere un titolo per il proprio blog, automaticamente si dipinge sul volto del povero utente un'espressione di puro terrore. "Cazzo, e ora? Ho deciso giusto 5 minuti fa di aprire un blog, perchè:oggi non ho nessuna occupazione di rilievo/non mi basta più il semplice, sano cazzeggio in orario lavorativo/lo status di Facebook mi sta stretto/sono grafomane (ognuno scelga la propria, coloro che hanno più spirito di inizativa ne inventino di nuove)...non ho proprio pensato a un nome!"
Perfetto, se riuscite ad immaginare la scena (e la faccia), proverete il mio stesso stato d'animo.
Poi un'illuminazione: vengo avvolta da un fascio di luce, in fondo al tunnel mi appare un'alieno, che con dei gesti allusivi mi fa capire che il mio futuro consisterà nel formare con lui una splendida famigliola ibrida...
E una seconda (più pertinente) illuminazione: una versione 3D della frase "D'estate fumo i sigari", circondata da puttini armati di trombe (intese come strumenti musicali), con sguardi tipici di chi si è fatto una tromba (intesa come sigaretta artigianale non esattamente farcita di tabacco)...sottofondo musicale: Dies Irae dal Requiem di Mozart.
Maledico la mia immaginazione, che è sempre troppo scenografica, e decido che questo sarà il titolo del blog, perchè in effetti d'estate fumo i sigari, nonostante non sia proprio una caratteristica da dolce donzella.